Bitcoin Eyes Huge Move In The Next 48 Hours: Analisi dei prezzi della BTC

Bitcoin

Bitcoin Eyes Huge Move In The Next 48 Hours: Analisi dei prezzi della BTC

La Bitcoin ha avuto finora un inizio di settimana lento, con la volatilità e il volume di trading che è sceso a livelli insolitamente bassi, data la sua recente performance parabolica.

Questo periodo di bassa attività, tuttavia, potrebbe non essere così male come sembra. Guardando il grafico a 4 ore, è chiaro che la principale moneta criptata sta convergendo all’interno di un modello di gagliardetto. Tipicamente, questa formazione è una configurazione di continuazione rialzista e si traduce in un forte breakout una volta raggiunto il massimo consolidamento tra le due linee di tendenza (linee bianche). A giudicare dal grafico, questo evento potrebbe verificarsi nelle prossime 48 ore.

Durante il periodo di consolidamento, è comune che il volume di trading e la volatilità scenda mentre l’attività si prepara ad un breakout. Vale la pena notare, tuttavia, che questi modelli possono anche rompere fortemente al ribasso se vengono respinti.

Livelli di prezzo da tenere d’occhio nel breve termine

Sul grafico BTC/USD a 4 ore, possiamo notare che il prezzo è sceso recentemente sotto la 50-EMA (linea blu), che di solito fornisce un forte supporto al bitcoin durante le flessioni del mercato, e ora si trova lungo la prima zona di supporto principale (barra verde) tra i 18.800 e i 18.900 dollari.

Se il Bitcoin continua a tracciare all’interno di questo schema, dovremmo aspettarci di vedere i prezzi scendere fino all’estremità inferiore di questa zona di supporto prima di ritestare la resistenza in pendenza sopra – possibilmente intorno ai 19.265 dollari.

Quando si osservano questi tipi di breakout, è importante essere consapevoli dei fakeout dei commercianti di balene che cercano di ingannare le mani più deboli nel trading FOMO. I trader bitcoin più grandi pompano il prezzo al punto di breakout per far sembrare che l’asset stia per aumentare in modo da incoraggiare i trader più piccoli ad iniziare ad acquistare. Questo aumento della pressione di acquisto crea un’elevata liquidità in modo che le balene possano poi eseguire grandi operazioni di vendita senza slittamenti.

Quello che succede dopo è un breve wick up, seguito da un brusco movimento nella direzione opposta. L’asset cripto tende quindi a „rimbalzare“ sulla precedente resistenza, a stabilire un nuovo supporto e quindi a iniziare una nuova tendenza al rialzo.

Il trading breakouts è una strategia ad alto rischio/alta ricompensa, e anche il posizionamento di collant fermare le perdite è un azzardo se le balene decidono di andare a fermare la caccia prima di iniziare un nuovo uptrend bitcoin. A volte è meglio aspettare che il nuovo trend sia più confermato prima di entrare nel mercato.

Obiettivi di breakout rialzista.
(1) $19,550
(2) $19,920
(3) $20,353

Supporti di rottura a forma di orso.
(1) $18,600
(2) $18,270
(3) $17,810

Capitale totale del mercato: 572 miliardi di dollari.
Capitale di mercato Bitcoin: 353 miliardi di dollari.
Dominanza Bitcoin: 61,7%.

Back To Top